Terapisti olistici

 Questo spazio è dedicato a terapisti amici, che sono legati in qualche modo al mondo fruttaliano, o che conoscono la nostra filosofia di vita e la rispettano, applicandone i principi di guarigione, fisica, mentale e spirituale.

Fondamenti olistici

“Non nuocere” è il primo insegnamento che Ippocrate, padre della medicina, ci trasmette per le terapie olistiche .

Reiki Hands ChakraL’olismo  è una posizione teorico-metodologica basata sull’idea che le proprietà di un sistema non possono essere spiegate esclusivamente tramite le sue componenti. Dal punto di vista “olistico”, la sommatoria funzionale delle parti è sempre maggiore/differente della somma delle prestazioni delle parti prese singolarmente. Un tipico esempio di struttura olistica è l’organismo biologico: un essere vivente, in quanto tale, va considerato sempre come un’unità-totalità non esprimibile con l’insieme delle parti che lo costituiscono.

Non deve venire alterata o disturbata la capacità del corpo di autoguarirsi, ma anzi facilitata. L’attenzione va posta sulla causa del disturbo, e non sul singolo sintomo. Si considera l’intero sistema e non il singolo pezzo che si rompe.

Si cerca di capire il meccanismo, revisionarlo, pulirlo e riportarlo alla normalità. Un approccio olistico è globale e non sul singolo area di dove si è espressa la disarmonia energetica, fisica, mentale e spirituale.

La naturale capacità del corpo umano di auto-rigenerarsi è un altro assioma fondamentale nella terapia olistica . Bisogna soltanto dare il via a questo processo, accompagnandone dolcemente gli sviluppi. Ogni tipologia di terapia olistica si fonda su questo presupposto.

La ricchezza di terapie  diverse che lavorano su spazi , aree o energie diverse, lascia spazio per trovare ognuno la propria. Noi di Innerclean Italia, cercheremo di dare maggiori attenzioni su ognuna e di descrivere le attinenze su come  migliorano e attivano la pulizia interna .

 

 

 

In elaborazione e raccolta dati;

  • Agopuntura;

  • Medicina tradizionale cinese;

  • Medicina ayurvedica

  • Erboristi;

  • Massaggi sonori vibrazionali;

  • Etc, etc