Intervista

Ecco un intervista ad un altro Erborista della capitale che è che è stato uno dei produttori e distributori dell’innerclean Italia….

1. Dottore, come è venuto a conoscenza dell’innerclean ? Attraverso un amico che me ne ha parlato. Ho poi approfondito il sistema di guarigione della dieta senza muco di Arnold Ehret. Per questo motivo, spesso, assieme al prodotto dell’innerclean vendo in abbinamento anche il libro.

2. Lei mi ha detto che l’innerclean è innovativo se abbinato al sistema di guarigione della dieta senza muco a cui si abbinano digiuni brevi a una dieta a base di frutta e vegetali. Può dare maggiori informazioni su come agisce il prodotto? Fa parte di un sistema integrato (appunto quello ideato da Ehret) in abbinamento con una dieta vegatale di frutta e verdure e piccoli digiuni ma è perfettamente funzionale anche presa occasionalmente come prodotto ad azione lassativa per aiutare l’eliminazione dei residui intestinali non evacuati.

3. Come funziona esattamente l’innerclean nel nostro apparato digerente a livello di ritenzione o eliminazione acqua o altri liquidi e in parole semplici il processo di aiuto nella pulizia (o evacuazione) intestinale? L’azione lassativa di una miscela come questa, con Senna, Frangola ecc, è dovuta al fatto che queste sostanze creano una reazione alle terminazioni nervose dell’intestino, aumentando la peristalsi e richiamando acqua all’interno dell intestino che consente di ammorbidire ed idratare le feci, che in questo modo vengono espulse con facilità.

4. E’ vero che la pulizia del colon con l’innerclean e con prodotti vegetali crudi produce e migliora la qualità del nostro sangue? Il miglior funzionamento dell’intestino, con la regolare evacuazione delle feci, consente al nostro organismo non solo di evitare l’assorbimento delle tossine acidificanti presenti nei residui fecali che stazionano in questo, ma anche di aiutare l’organismo stesso a depurarsi in profondità attivando meccanismi fisiologici e promuovendo una circolazione sanguigna benefica, meno carica di residui tossici e più ossigenata. Il nostro corpo potrà cosi beneficiare di una rigenerazione generalizzata già a livello cellulare.

5. Può dare movimenti intestinali fastidiosi tipo leggere coliche all’inizio e, se si, perché ? Il prodotto, promuovendo l’eliminazione dei residui intestinali, anche disidratati e vecchi, stimola le pareti del colon nella loro fisiologica funzione e questa stimolazione, seppur dolce, può provocare, soprattutto nel primo periodo di assunzione, movimenti e leggeri dolori intestinali, del tutto passeggeri, che indicano questa stimolazione. Per ridurre questo fenomeno, consiglio di assumere il minimo quantitativo sufficiente ad ottenere l’effetto desiderato.

6. Mi ha detto che non può essere usato da donne in gravidanza. Mi può spiegare perché e in quali altri casi si deve evitare di assumere l’innerclean? Il prodotto non è consigliabile a chi soffre di colon irritabile e, in generale, in tutti i casi di congestione pelvica per i motivi tecnici sopracitati che irriterebbero ulteriormente l’intestino. Per questo non è indicato, inoltre, in gravidanza.

7. In riferimento e seguito alla domanda precedente quali tecniche o suggerimenti consiglia di usare per accompagnare o alternare l’assunzione di innerclean nel processo di pulizia del colon ? E’ possibile integrare l’assunzione dell’innerclean con prodotti a base di fibre ma anche semi di lino, semi di psillio, lassativi dolci come ad esempio la mannite, adatta anche alle gravide. E’ consigliabile anche l’assunzione di prugne secche ammollate nell’acqua ed alcuni tipi di verdure cotte assunte come unico pasto della sera.