Recenti studi di fisica quantistica hanno dimostrato che determinate strutture proteiche presenti all’interno delle cellule formano vere e proprie “autostrade energetiche ed informazionali” rivestendo una enorme importanza, sia per la loro presenza in tutto il corpo, che per l’espressione funzionale che esprimono: costituiscono vie di comunicazione e di trasporto di “quanti” di energia all’interno dell’organismo.
In altre parole il nostro intero sistema biologico colloquia con il Sistema Nervoso Centrale (SNC) che sovraintende e controlla tutte le funzioni dell’organismo ed esplica questa attività anche attraverso tali strutture.
Tutto questo complesso sistema, può essere denominato come:
“Il nostro network endogeno”
Il SNC dialoga con l’organismo ricevendo e inviando informazioni alla velocità della luce per svolgere tutte quelle funzioni di auto-monitoraggio ed autoriparazione al fine di mantenere di una corretta omeostasi. Non è azzardato quindi affermare che il nostro Sistema Immunitario controllato dal SNC sia il nostro miglior medico.
Tuttavia capita che quando siamo sottoposti ad eventi stressanti (Stressor) che possono essere fisici, psichici od ambientali, particolarmente acuti o prolungati, questo sistema di comunicazione “informazionale” non lavora più in modo ottimale per cui il SNC non riesce a riconoscere più la effettiva condizione organica, e si adatta alla nuova situazione (Sindrome Generale D’ Adattamento). Per cui quando subentra una nuova situazione disfunzionale o patologica, questa non viene letta come tale ma come nuova situazione fisiologica.
In altre parole, il nostro network, come succede nei sistemi informatici, è perturbato e il transito di informazioni alterato.
Il dispositivo EBS è un produttore di eccitazioni infinitesimali (pochi miliardesimi di Watt) che tendono a ripristinare il corretto transito elettromagnetico nel complesso sistema di “autostrade energetiche ed informazionali”.
Quindi similmente a come accade in informatica quando un segnale viaggiante in fibra ottica non riesce a giungere a destinazione, vengono introdotte nel network delle piccolissime quantità di energia minima che permettono a questo di continuare il suo tragitto, questi segnali costituiscono il dialogo informazionale nonché il substrato per la quasi totalità dei processi metabolici che stanno alla base dell’omeostasi dell’essere vivente.
Sintetizzando:
EBS tende a ripristinare un corretto colloquio nel nostro network.
Quindi contribuendo a favorire gli interscambi informazionali tra l’SNC e l’organismo lo stesso tenderà a rimuovere quei meccanismi adattativi disfunzionali aumentando benessere e stress.
CARATTERISTICHE:
L’EBS è un apparato che si avvale di campi a radiofrequenza per sostenere e coadiuvare i trattamenti rivitalizzanti e tonificanti delle parti del corpo più soggette all’irrigidimento e invecchiamento. I benefici sono apprezzabili in tutti i settori che utilizzano l’effetto biologico rivitalizzante benefico dei campi pulsati a radiofrequenza.
L’apparato EBS è stato ideato principalmente per l’applicazione e l’utilizzo come stimolatore cutaneo, per uso estetico e per il benessere della persona.
Si avvale di un dispositivo per la generazione di Campi modulati di Energia Elettromagnetica di bassissima potenza nel campo delle Microonde che, confluenti in un corpo, danno luogo a fenomeni di interferenza con attribuzione di energie.
L’energia viene fatta confluire sull’area da trattare attraverso una combinazione delle onde emesse dall’apparato derivanti da uno (o più generatori) con più antenne. Al fine di concentrare la conduzione dell’energia sulla parte da trattare il dispositivo utilizza antenne fisse e mobili come espresso nelle note presenti e nel relativo brevetto industriale.
Così come anche per altre apparecchiature similari, la particolare forma di energia applicata dall’apparato EBS, dell’ordine di pochi milionesimi di Watt, interagisce con il sistema biologico.
I campi E.M. sono con Densità di Potenza inferiore all’ordine di 10-4 rispetto ai valori di legge definiti dal Decreto Ministeriale 8 luglio 2003 e dalla Direttiva 2004/40/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio riferita al Personale Operante.
Applicazione cutanea indolore e non traumatica.
L’apparato EBS può essere considerato come il frutto della sintesi tra la Ricerca Scientifica sulle nuove scoperte Tecnologiche sui Campi Elettro Magnetici Pulsati e le tecniche di applicazione dei CEMP (Campi Elettro Magnetici Pulsati).
DATI CLINICI:
L’EBS mette a disposizione uno strumento versatile che tende ad attivare la risposta fisiologica del Paziente affiancando le terapie convenzionali, si ritiene che l’azione esercitata non sia diretta sulla patologia, ma sul tentativo di provocare una risposta di autoriparazione da parte dell’organismo. E’ da considerare, inoltre, che l’apparato EBS svolge la sua azione in modo non invasivo per la stimolazione che per sua natura si rivela priva di effetti collaterali.
L’applicazione di campi a microonde prodotte dall’apparato, sono per ora stati riferiti al trattamento delle lombo sciatalgie ed hanno evidenziato come il trattamento è stato ben tollerato dai soggetti, sia durante la somministrazione sia negli intervalli tra le sedute e che non sono stati riscontrati effetti collaterali o avversi riconducibili alle applicazioni.
Sono in corso studi sugli effetti delle applicazioni in collaborazione con l’Associazione Ambra Elektron (associazione Italiana per lo studio dei campi elettromagnetici in medicina), Università e Stutture Sanitarie Pubbliche e Private, dapprima sono stati ricercati sulla motilità del rachide, su specifici segni clinici, e sul sintomo dolore. In relazione ai test clinici, in tutti i casi si riscontra un miglioramento estremamente significativo nei risultati ottenuti. Qui approfondimenti sugli studiambraelektron
Informazioni estratte dal link originale qui
==================================
Altro approfondimento qui di seguito, estratto da questo link :
EBS Terapia
L’EBS Terapia è un nuovo approccio mirato all’individuazione e trattamento della componente disfunzionale adattativa, sempre presente e causa di sintomi e malattia. L’aspetto innovativo dell’EBS Terapia è che, sfruttando un segnale elettromagnetico subliminale (ad intensità infinitamente piccola), evoca una risposta dell’organismo autonoma, non condizionata e più stabile nel tempo. Il trattamento base dura non più di qualche minuto, è assolutamente indolore, efficace, sicuro per il paziente. L’azione terapeutica si esprime sia nella risoluzione di sintomi e malattie, ma soprattutto, nel recupero della condizione di benessere neuro psico fisico e quindi nella prevenzione propriamente detta. Favorisce inoltre la ripresa del controllo neurologico, sia a livello fisico che psichico. Recupera una migliore capacità di gestione dello stress,qualunque cambiamento che spinge l’organismo verso una maggiore disorganizzazione
L’EBS 2060, emettitore bilaterale emisimmetrico, è un dispositivo elettronico utile per il recupero dalle patologie stress-correlate, agendo sulle cause che scatenano la malattia e non sulla soppressione dei sintomi. Il concetto fondamentale da cui partire è la considerazione che la salute è il risultato di una buona organizzazione del Sistema Nervoso Centrale (SNC).
Tutte le funzioni vitali sono controllate e regolate dal SNC, che gestisce la macchina-corpo in modo perfetto, mantenendola sana ed efficiente. Mantiene, quindi, inalterate le condizioni dell’organismo, con interventi proporzionati alla qualità dello stimolo (autoregolazione, autorganizzazione).
Anche un sistema così sofisticato può andare in avaria per sovraccarico e incontro a un cattivo funzionamento degli organi. Di conseguenza, sopraggiungono delle profonde disorganizzazioni del controllo nervoso, causate da stimoli dannosi come i traumi acuti, gli shock, insulti di natura chimica (inquinamento, farmaci, ….), fisica (caldo/freddo, umidità, campi magnetici, …), microbica (virus, batteri, …), psico-emotiva (lutti, separazioni, conflitti, …), fattori che accumulandosi consumano le residue capacità adattative. A questo punto basterà poco per superare il limite di resistenza e lo stress prevarrà.
Le cure tradizionali agiscono sui sintomi, cioè, sugli effetti finali della catena adattativi. I risultati sono brillanti nell’immediato e deludenti in futuro, con l’aggravante di ulteriori insulti chimici derivanti dai farmaci.
Se in condizioni critiche il SNC non sempre fa le scelte migliori, una grande opportunità terapeutica sarebbe quella di aiutarlo a riconoscere i limiti delle compensazioni attuate, affinché possa rielaborarle e quindi correggerle.
Oggi questo obiettivo è realizzabile in virtù della EBS-Terapia.
La EBS-Terapia ripresenta al SNC la condizione globale dell’organismo, incluse le compensazioni anomale, al fine di favorire l’autocorrezione e la ripresa del controllo neurologico, sia a livello fisico che psichico. Si recupera una migliore capacità di gestione dello stress.
La EBS-Terapia induce l’organismo a “riorganizzarsi”positivamente, aiutandolo a riacquistare la naturale e corretta capacità di risposta.
La EBS-Terapia non è indirizzata ad eliminare, immediatamente, i sintomi. La sua funzione è quella di favorire il recupero ottimale dei meccanismi nervosi che sono all’origine dei sintomi. Possono essere recuperate con l’EBS-Terapia le patologie di natura neurologica, algica, muscolo-scheletrica, immunitaria, psichica, cardio-circolatoria, dermatologica, gastroenterica, ginecologica, metabolica, geriatrica, ecc…
E’ una terapia non invasiva, non ha effetti collaterali, è indolore, i risultati sono duraturi, non ha controindicazioni, può essere utilizzata in gravidanza. Ovviamente tutte le informazioni esposte non devono essere utilizzate in sostituzione di visite mediche specialistiche e/o terapie farmacologiche (anche in atto).
Per informazioni sull’EBS a Roma, scrivere a info@innerclean.it