Differenze fra Estraggo Pro e Kuvings B 6000

Ringrazio la Siqur Salute per avermi fornito questi dai e informazioni alla richiesta di chiarimenti, sulle differenze di questi due Estrattori,  innovativi per la loro “bocca d’ingresso larga, che li distingue da tutti gli altri per praticità e rapidità di utlizzo.
differenze Estraggo Pro vs Kuvings

 

1) MaterialiMateriali Vaschetta e imbuto Estraggo

Kuvings B6000 usa la plastica Tritan per l’imbuto e la vaschetta, materiale che noi riteniamo inadeguato per lo sforzo prodotto dall’estrazione di carote, rape e altri vegetali molto resistenti e che avrebbero bisogno di materiali con più flessibilità per evitare rotture meccaniche.

EstraggoPRO usa plastiche il policarbonato con una resistenza meccanica senza pari, ovviamente BPAfree. 

2) Coclea

Nella coclea del Kuvings tendono ad incollarsi le verdure a foglia, le bucce della mela e della pera, il riso, l’avena ecc.., con il risultato di intasare l’estrattore.

EstraggoPRO evita questo inconveniente grazie alle borchie presenti lungo i canali della spirale della coclea.

Trovi altre info sulla coclea nel seguente articolo qui Borchiatura Coclea Estraggo Pro


Borchiature coclea

3) Guarnizioni e tenuta stagna

E’ molto importante che nell’estrazione non fuoriesca il succo dalla vaschetta, che potrebbe trafilare nel motore e danneggiarlo irreparabilmente, con alti costi di riparazione. La vaschetta di EstraggoPRO ha una forma e delle guarnizioni che evitano totalmente questo problema. Kuvings è invece facilmente soggetto a questo inconveniente.

Guarnizioni Estraggo Pro

Grazie a tutti

Info estrattori Innerclean.it/estraggo/