Io credo che ci siano molti altri motivi per bere succhi, ma la semplicità e la sintesi del seguente articolo, mi è piaciuta molto e come tale lo riporto.
Ci offre spunti preziosi su cui ragionare, e spero anche incentivi per usare e consumare maggiormente cibi frutto vegetali .
Il succo, essendo privo di fibre (che si possono poi recuperare e utilizzare in un secondo momento) bypassa il processo digestivo e l’acqua biologica della frutta e delle verdure, organicata e magnetizzata viene assorbita dal sangue in venti minuti.
I nutrienti contenuti all’interno, liberi di fluire senza impedimenti, sono energia liquida naturale allo stato puro, efficaci nel riparare e ricostruire le cellule del nostro corpo.
In pratica un’iniezione di autentica salute per tutto l’organismo infatti:
- Pulisce il sangue e ossigena le cellule
- Migliora le prestazioni dell’apparato cardiovascolare
- Abbassa la pressione del sangue
- Regola il nostro ph bilanciando il rapporto acido basico
- Stimola le funzioni del cervello
- Contribuisce all’eliminazione di tossine
- Rinforza le difese del sistema immunitario
- Depura il fegato e pulisce l’intestino
- Ringiovanisce la pelle, rinforza le unghie e i capelli
- Allevia problemi respiratori
- Favorisce la perdita di peso
- Migliora il sonno, riduce lo stress e facilita il buonumore
“Se aggiungi succo alla tua vita quotidiana, contribuisci alla tua salute cardiovascolare, e dai una sferzata alle tue performance fisico-mentali, abbassi la pressione del sangue, ti ritrovi con più energia netta a disposizione, dormi meglio di prima, e ti scopri più sano di quanto tu possa mai aver sognato di essere.
Ogni giorno io nutro i trilioni di cellule del mio corpo con succhi freschi e con cibi crudi. Servono anche le fibre, e nessuno può vivere di succo soltanto, ed è per questo che parte delle fibre scartate eventualmente dal tipo di macchinetta usata, le utilizzo e le consumo quasi contemporaneamente. Il corpo umano ha bisogno di cibi vivi per le sue cellule vive.
Per approfondimenti: