Estrattori al ribasso o estrattori di qualità ?

Estraggo Pro Silver miniCiao a tutti, come tutte le cose della vita, quando un prodotto funziona ha successo e si diffonde viene copiato , ma spesso non potendolo imitare in qualità, si cerca la via del ribasso a prezzo di qualità e durabilità minori.

Ci sono offerte che in verità, senza le conoscenze che ho ora,  invoglierebbero molto anche me.
Offerte strepitose, di estrattori dai prezzi bassissimo. talmente bassi che mi chiedo su cosa hanno risparmiato per offrire un prodotto di questo genere? qualità del motore, dei materiali ? Ormai conosco tutte le meccaniche del prodotto e i loro costi di gestione manutenzione, personale, etc e mi stupisco di come possano sopravvivere a lungo termine.

Ho chiesto anche l’opinione al responsabile della Siqur salute con cui sono in contatto che mi ha detto :

……..
Stanno nascendo come funghi, e come funghi seccheranno. Per entrare nel mercato propongono prezzi inverosimili e l’unico argomento è il prezzo:
-Nessuna qualità
-Scarsa o nessuna assistenza
-Nessun ricambio incluso
-Nessun accessorio utile
-Nessuna informazione salutisticaSe il criterio è solo il prezzo è inutile argomentare, io comunico un link dove lo possono trovare a un prezzo ancora minore, ma ti garantisco che alla domanda:
“Ma a lei interessa solo il prezzo?”,
nessuno, ti dico nessuno, ha risposto SI, e tutti, dico tutti, hanno comprato Estraggo a un prezzo superiore di 100 o più euro.
Chiaramente è molto importante informare correttamente delle differenze è dei benifici di un prodotto di qualità maggiore.Poi abbiamo la fortuna di vendere un prodotto esclusivo; …si, anche la Dacia ha tutto quello che ha Mercedes o Audi o BMW……….!?
Ma come mai i prezzi sono differenti?
Andiamo verso nuovi record con quello che sarà, che già è, il punto di riferimento del mercato: ESTRAGGO.
Ciao
Un abbraccio
=================================================================================

Anche io sono di accordo che se qualcuno lo cerca a un prezzo inferiore, lo possa trovare e anche prendere,
e non voglio neanche dire che si troverà male, anzi sicuramente andrà tutto bene..
Dipende sempre dall’uso che se ne fa;  intenso, o leggero e poco frequente, ma per chi ne fa un uso costante e cerc ala qualità nel cibo e per la propria salute dovrebbe puntare a prodotti validi.
Nel corso della mia vita sono sempre passato a prodotti di qualità, durabilità e garanzia e non è mai stato il contrario.

Nel campo automobilistico per esempio sono passato da una utilitaria ( Fiat Panda), che mi ha servito bene per diversi anni ma quando sono passato ad una classe A Mercedes, seppur usata e con qualche anno sulla carrozzeria,  ho capito la differenza di prezzo e qualità. Infatti a volte scegliendo un prodotto di qualità sembra che spendi di più , ma il più delle volte risparmi di più .

Ecco anche un estratto dal forum di fruttalia :

=================================================================================

Da qualche tempo promuovo gli estrattori attraverso dei gruppi di acquisto e sono attento a quello che succede in questa area.

Ho deciso di aggiornare le informazioni contenute nella pagina web dedicata agli estrattori https://innerclean.it/estraggo  e quindi aggiorno e informo attraverso questo articoli :

Ma troppo spesso vedo offerte basse che vengono confuse per prodotti di alta qualità, e poi affermazioni di persone ingenuamente disinformate o parzialmente informate che spesso confondono più che chiarire.

In alcuni casi esistono buoni prodotti per qualità e prezzo, ma spessissimo i prezzi bassi corrispondono a tecnologie a buon mercato e prodotti spesso economici che non sono il massimo della sicurezza e neanche della praticità..insomma il più delle volte “imitazioni” per approfittarsi di chi cerca la salute.

Se proprio volete la buona salute ed un prodotto di qualità spremete la frutta con le vostre mani. :-)
Non scherzo lo dico chiaramente…. : Molto meglio spremitura a mano che un estrattore di bassa qualità……

Credo nella scelta salutare di un prodotto di qualità e allo stesso tempo cerco il “meglio”, sia per mio uso che per amici sulla stesso “cammino”

Poi ovviamente massimo rispetto e comprensione per chi possa fare una scelta solo economica, ma è giusto specificare che alcuni prodotti costano di più perchè valgono di più e quelli che costano di meno hanno prestazioni minori….
E per mia esperienza personale ho capito che la buona qualità ripaga sempre…

Anche la mia prima centrifuga (che pagai 149 € ) era fantastica, veloce compatta e sicura, ma allo stesso tempo ebbi l’occasione di vederne una di 40€ lentissima che ci metteva il triplo del tempo per fare lo stesso lavoro.
Ora la mia “centrifuga” è in pensione, ma se dovessi tornare indietro farei la stessa scelta di qualità, perchè per quello che è stato, mi ha servito magnificamente.

Lo stesso ora per gli estrattori e in particolar modo per l’Estraggo che uso con molta soddisfazione a casa.

Quindi valutate bene il rapporto qualità prezzo perchè a volte i prezzi possono essere come uno “specchio per le allodole” che nascondono bassa qualità o proodti non sicuri a livello di contatto ossidativo accelerati con la frutta o verdure.
Molti cestelli di estrattori che abbiamo visto sono in policarbonato pieni di sostanze tossiche vietate da anni nei biberon dei bambini.
Le plastiche BPA free(presenti invece nell’Estraggo) costano 5 volte di più del policarbonato tossico che fra l’altro si rompe molto facilmente solo per invecchiamento della plastica.

Comunque e questo vale per qualsiasi prodotto, rispondete a queste domande quando valutate l’acquisto di un Estrattore :

1)Offrono consulenza di alcun tipo?
2) Offrono specifica dettagliata, es..dove viene fabricato, i pezzi specifici di ricambio?
E altre domande più tecniche
BPA free??? ………………………………………………………………………………..(Da sempre preferisco promuovere il sicuro, specie per chi come noi è attento alla salute, e promuovere Estrattori che usa plastiche alimentari esenti da sostanze ritenute dannose alla salute quali il Bisfenolo A(Studio di Iain Lang pubblicato dal Journal of the American Medical Association);
Ultem???………………………………………………………………………………sempre L’Estraggo per esempio impiega nel sistema di estrazione un materiale speciale denominato ultem, molto resistente e praticamente indistruttibile;
Qualità e consistenza delle plastiche????
Garanzie??? …………….italiane estere? …………………..sono sicure?
Protezione motore???…………quanti anni ? e chi lo garantisce? estraggo garantisce il motore per 5 anni
Potenza 400W (potenza maggiore e garantisce maggiore potenza sugli estratti di succo)…………………forse altri non hanno riduzione e sono normali motore con durata molto limitata.
Accessori per la fruibilità-bottiglie BPA free, sgranamelograni, Kit ricambi, …..
Assistenza telefonica???
Hanno un Ricettario???
Alla fine chiedetevi: Voglio un prodotto serio che ti duri una vita, senza sostanze tossiche, o un potenziale problema da un prodotto qualsiasi usa e getta?

Sottolineo che sono disponibilissimo a cambiare e proporre prodotti diversi che costasano di meno , a patto che siano uguali in sicurezza, qualità e garanzia affidabile italiana.

Ciao
Grazie a tutti
Luca

Per chi fosse interessato ad avere questi prodotti della Siqur salute scontati attraverso i gruppi d acquisto Fruttalia, può leggere qui sulla pagina dedicata ad  Estraggo e gruppi di aquisto 

Altrimenti lo può prendere direttamente qui a prezzo intero:

   
Estraggo Pro
L'estrattore di Succo Vivo Estraggo Pro è un gioiello della tecnologia più avanzata. Estraggo Pro, lavora a bassa velocità (60 giri al minuto) e con maggiore efficacia, grazie a un motore potente e una forza di estrazione impareggiabile che gli consente di estrarre il succo da ogni tipo di frutta e di verdura, nonché di produrre ogni tipo di latte vegetale estratto da cereali, semi e germogli.